two women holding flowers

Una mentalità di crescita può essere sviluppata attraverso la vita. Questa è una notizia particolarmente gradita per le persone che hanno cinquant’anni o più perché molte delle loro abitudini sono diventate radicate e di routine. Dal momento che sono in questo gruppo, so che le nostre convinzioni e abitudini ci limiteranno a meno che non viviamo con una mentalità di crescita.

Recentemente ho letto delle idee rivoluzionarie avanzate dalla dottoressa Carol Dweck della Stanford University. Questo è ciò che ho trovato studiando il successo e il successo.

1. Le persone con una mentalità fissa credono che le loro qualità di base come talento, intelligenza e carattere siano costanti. Credono che la semplice presenza di loro garantirà il successo.

2. Le persone con una mentalità di crescita credono che le loro abilità fondamentali possano essere sviluppate. Guardano all’intelligenza, al talento e al carattere come punto di partenza che possono sviluppare attraverso lo sforzo.

Sebbene il lavoro della dottoressa Carol Dweck sia stato per lo più con gli studenti delle scuole elementari fino al college, lo vedo molto applicabile ai cinquanta e oltre. Quando siamo a metà della vita, tendiamo ad esserlo in molti modi. Quanto è emozionante rendersi conto che il nostro cervello ha ancora bisogno di essere stimolato da nuove sfide per sviluppare nuove connessioni.

Le persone con una mentalità di crescita credono di poter continuare a imparare cose nuove estendendo le loro menti e prendendo provvedimenti che li spingono in nuove direzioni. Si vedono come lavori in corso e che la vita è in continua evoluzione e non limitata dall’età. Ci sono grandi esempi di persone che vivono vite vibranti negli anni Ottanta e oltre. Un buon esempio di questo è l’ex presidente Carter, che ha appena festeggiato il suo 85 ° compleanno. Vive chiaramente con una mentalità di crescita. Qualcuno con una mentalità fissa si sarebbe limitato a convinzioni come: sono vecchio, avrei dovuto fare le cose prima, è troppo tardi e così via. Per rimanere vibranti mentre invecchiamo, è necessario imparare a sviluppare una mentalità di crescita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *