topless man with hands up

Il nuovo libro di Josh Wade “Becoming a Stronger Person” è destinato ad essere un enorme successo sia per i lettori maschi che per le femmine. Oltre a raccontare la sua storia personale di come è diventato un bodybuilder competitivo e professionale, Wade offre consigli pratici e stimolanti su come vivere la vita al massimo delle tue potenzialità, aumentando la tua forza fisica, mentale ed emotiva. Offre molti esempi di routine di esercizi e pasti nutrienti per aiutare sia gli uomini che le donne a costruire muscoli, perdere peso o semplicemente rimanere in forma. Soprattutto, ispira la dedizione al raggiungimento dell’obiettivo di essere più sani e più felici.

“Diventare una persona più forte” è diviso in quattro sezioni: cambiamento, passione, nutrizione ed esercizio fisico. Le prime due sezioni raccontano la storia della vita di Wade, da teppisti e adolescenti delinquenti a marito leale e bodybuilder professionista. Wade spiega perché ha avuto un cattivo atteggiamento da adolescente, come gli è stata data una seconda possibilità di cambiare la sua vita e come ne ha beneficiato. Concentrandosi sui suoi obiettivi e sogni, oltre a diventare la persona migliore possibile, ha trovato una grande moglie, è diventato un impressionante bodybuilder competitivo e ha ispirato molti a migliorare i loro corpi. Anche se la sua vita non è sempre perfetta – mentre scriveva il suo libro, Wade e sua moglie hanno perso il loro figlio non ancora nato – ha imparato ad essere forte e ad andare avanti, senza mai rinunciare a raggiungere i suoi obiettivi.

La terza sezione di “Diventare una persona più forte” porta il lettore spiegando la nutrizione, come costruire muscoli e perdere peso, i giusti nutrienti, le porzioni e le calorie di cui le persone hanno bisogno nella loro dieta. Wade offre consigli pratici qui, spiegando perché le diete ideate non funzionano e come le persone possono perdere peso senza morire di fame o ferire i loro corpi. “Dico sempre alle persone che sono interessate a perdere peso e migliorare il loro aspetto fisico, ‘È fantastico, ma il tuo primo obiettivo è migliorare la tua salute'”. Osserva saggiamente: “Voglio sempre ottenere il miglior aspetto possibile, ma non sacrificherei mai la salute per arrivarci”. Wade usa confronti pratici per illustrare il suo approccio logico alla salute e alla nutrizione, come nel seguente passaggio:

Pasti frequenti più piccoli possono anche avere un effetto positivo sul metabolismo mantenendoli elevati per bruciare più grasso corporeo a riposo. Ad esempio, quando hai un fuoco nella stufa che inizia a bruciare più lentamente, aggiungi legna, ma se aggiungi troppa legna in una volta, brucerà e la spegnerà. Se aggiungi solo un po ‘di legna alla volta, mantieni un fuoco caldo acceso, che è simile a quello che fa il metabolismo del corpo con pasti frequenti più piccoli invece di quelli più grandi.

Per aumentare di peso e muscoli, Wade fornisce menu di alimenti specifici e porzioni per la dieta di una persona. Offre anche i momenti migliori per mangiare in termini di allenamenti.

La quarta sezione del libro “Esercizio” offre vari esercizi per allenare tutte le parti del corpo dal petto ai bicipiti alle gambe. Esercizi separati sono inclusi per le donne che vogliono essere magre ma non guadagnano massa muscolare come gli uomini. Wade include immagini di se stesso in diverse posizioni in modo che sia più facile seguire visivamente gli esercizi. Le foto mostrano anche il fisico impressionante di Wade – un chiaro segno che il lettore sta ricevendo consigli da un esperto. In effetti, pochissimi atleti, e ancora meno bodybuilder professionisti, hanno scritto istruzioni di allenamento dettagliate per i lettori o condiviso i loro segreti – Wade spiega che raggiungere un corpo migliore non riguarda tanto i segreti quanto il duro lavoro, la dedizione e la fiducia in se stessi.

Forse la cosa più importante, Wade offre consigli pratici e logici per il suo regime di allenamento. Per esempio:

Il pistone da banco è visto come un costruttore di scatole a tutto tondo, un movimento di potenza e un grande costruttore di blocchi. Tutte queste cose sono vere fintanto che lasci uscire il tuo ego non concentrandoti sul peso che stai spingendo e concentrandoti maggiormente sulla contrazione dell’esercizio.

Wade detta l’importanza di non sollevare troppo peso, sollevare pesi correttamente invece di movimenti sporchi e imparare come massimizzare l’esercizio.

Wade è un modello positivo che ha attraversato momenti difficili ma ha cambiato la sua vita, non solo a 360 ma a 540 gradi. Dopo anni di sviluppo del fitness, Wade ha deciso di aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi, cambiare la loro forma fisica e costruire la loro fiducia in se stessi attraverso la nutrizione e l’esercizio fisico. È già un personal trainer e ora sta portando i suoi consigli pratici e le sue tecniche a un pubblico più ampio.

La missione di “diventare una persona più forte” è mostrare come le loro vite, lo stile di vita e la qualità della vita sono cambiati così come la loro, una visione di se stessi, dei loro corpi e del loro futuro. Se Josh Wade vive vicino a me, lo assumerei in un minuto come mio personal trainer. Nelle poche settimane trascorse da quando ho letto il suo libro, sono stato incoraggiato a fare più esercizio fisico e mangiare meglio. Mi ha sicuramente ispirato ad essere una persona più sana, più forte e migliore. Questo libro è un regalo perfetto soprattutto per un adolescente o un giovane interessato al bodybuilding e al fitness. Wade influenzerà sicuramente la prossima generazione di giovani uomini e donne migliori e più forti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *