Il metodo José Silva è il nome dato a diverse tecniche di auto-aiuto sviluppate da José Silva nel 1970. I suoi programmi insegnano ai suoi studenti a trovare la felicità e migliorare la loro autostima attraverso esercizi fisici e mentali. Silva crede che il successo possa essere raggiunto, in qualsiasi sforzo, seguendo da vicino i suoi metodi.

Silva crede fermamente che sia impossibile avere una mente sana senza un corpo sano e viceversa. I suoi metodi usano la meditazione e gli esercizi mentali accademici per far sì che le persone traggano beneficio da parti inutilizzate del cervello. Credeva che così facendo si potesse raggiungere una coscienza superiore che avrebbe portato ad una maggiore comprensione di sé e del mondo che li circondava.

Questi esercizi fisici consistono in respirazione profonda e movimenti simili allo yoga. Questi esercizi non solo promuovono la salute fisica, ma consentono all’utente di rilassarsi e calmarsi. In questo stato rilassato, le loro menti sono più ricettive ai benefici dell’esercizio mentale.

Fin dalla sua nascita nel 1970, il metodo Silva è stato utilizzato da uomini e donne d’affari molto influenti per aiutarli a superare i sintomi di uno stile di vita stressante. Dà anche loro la fiducia in se stessi per perseguire le cose che vogliono dalla loro vita.

Come tutti i programmi di auto-aiuto, il metodo Silva funziona meglio per alcuni che per altri. Affinché abbia qualche possibilità di successo per te, devi davvero credere che possa aiutarti. Se sei pieno di dubbi, la tua mente combatterà i concetti che le vengono presentati, piuttosto che abbracciarli. Se vuoi provare il metodo Silva, per vedere se puoi usarlo per migliorare la tua vita, il tuo primo passo è aprire la tua mente alle possibilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *