Needs: Can Developmental Trauma Cause Someone To Disconnect From Their Needs?

Tra il 1771 e il 1783 Benjamin Franklin scrisse la sua autobiografia. Ha un grande vaso di cui puoi approfittare ed è lungo solo circa 175 pagine. Franklin può essere definito il nonno della letteratura sull’auto-miglioramento negli Stati Uniti. La serie di calendari del povero Riccardo includeva molte storie e consigli per l’uomo comune. In realtà era una raccolta di saggezza yankee accumulata per decenni.

Forse la parte più interessante e utile della biografia di Franklin è la sua descrizione di un progetto di auto-miglioramento. Da giovane, Franklin capì rapidamente le sue debolezze e quelle intorno a lui che portarono al loro fallimento. Era un acuto osservatore e presto imparò anche quelle abitudini che portarono al successo.

A vent’anni, ha deciso di migliorare se stesso in modo molto sistematico. Per prima cosa accertò le qualità che trovava più importanti nell’agricoltura, tra cui moderazione, silenzio, ordine, decisione, economia, operosità, sincerità, giustizia, moderazione, pulizia, calma, castità e umiltà. Poi ha creato un semplice registro giornaliero e ha scelto una di queste virtù ogni settimana su cui concentrarsi. Il suo registro conteneva una matrice contenente un elenco di virtù che desiderava padroneggiare nella sua vita sotto il lato sinistro e attraverso l’elenco superiore dei giorni della settimana. Poi segna un punto o un segno di spunta in ogni casella quando non riesce a soddisfare le proprie aspettative sulla virtù che stava cercando di praticare quel giorno. Il suo obiettivo era quello di avere una settimana libera da tutti i segni di successo.

Franklin ha usato questo metodo a intermittenza per diversi anni fino a quando ha padroneggiato molte virtù nella misura in cui questo metodo lo consente. Mentre Franklin fu il primo ad ammettere di non aver raggiunto la perfezione in nessuna di queste virtù, era anche noto per averne padroneggiate un certo numero. Da giovane, ad esempio, era conosciuto come impulsivo e maleducato polemico. Nel corso del tempo, si rese conto di quanto fosse contraddittorio questo tipo di comportamento per il suo successo. Attraverso frequenti autodisciplina e sforzi come questo per modificare le sue abitudini e il suo comportamento, divenne un uomo di grande comprensione. Divenne noto per essere un buon ascoltatore, raramente dando la propria opinione e un uomo che tutti amavano e ammiravano.

Puoi anche usare il metodo Franklin per riflettere sul tuo comportamento e sulle tue abitudini e sui tuoi sforzi per modificarle.

Per prima cosa decidi cosa vuoi sforzarti di cambiare di te stesso. Trova ciò che vuoi di più per migliorare nelle tue abitudini, comportamenti e pratiche. Quindi fai una lista e decidi di concentrarti su un elemento di miglioramento ogni settimana o mese. Franklin scelse una settimana perché non era né troppo breve né troppo lunga. Puoi fare lo stesso. Pensa ogni sera prima del pensionamento alle attività della tua giornata e annota eventuali fallimenti che potresti aver incontrato o qualsiasi successo evidente nel tuo comportamento mutevole. Concentrati ogni mattina su ciò che intendi cambiare e decidi di farlo.

Avrai anche più successo in questo sforzo se porti con te il tuo piccolo taccuino e lo indichi spesso durante il giorno, per ricordare a te stesso ciò che stai cercando di migliorare e per assicurarti di non dimenticare di registrare il tuo successo o fallimento.

Scoprirai, come ha fatto Franklin, che mentre è improbabile che tu sia perfetto, cambierai te stesso in modi che ti stupiranno e pagheranno bene il tuo successo futuro.

Prova il metodo di cambiamento e miglioramento di Benjamin Franklin. È semplice e non ti costerà un centesimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *