Come affronti gli alti e bassi che la vita ti getta addosso? Tutti noi attraversiamo momenti brutti nella nostra vita. Per continuare a migliorare noi stessi e andare avanti, non dobbiamo parlare dei problemi o degli errori che abbiamo commesso. Dobbiamo invece imparare dai nostri errori e usarli come un’esperienza inestimabile per andare avanti nella nostra vita.
Uno dei miei film preferiti di auto-miglioramento è “From Door to Door”. Basato su una storia vera, questo film ruota attorno a un venditore porta a porta (Bill Porter) con paralisi cerebrale. Nonostante le sue condizioni di salute e molte persone gli hanno detto che era inoccupabile, non gli è stato permesso di impedirgli di perseguire una professione ed è diventato uno dei migliori venditori porta a porta. Nonostante il dolore delle sue condizioni mediche, camminava da otto a dieci miglia al giorno per incontrare i suoi clienti. La sua storia ha toccato il cuore di molti dei suoi potenziali clienti.
Consiglio vivamente a chiunque di guardare questo film, è una storia molto stimolante. Dimostra che chiunque può raggiungere il successo se può concentrarsi solo su ciò che può fare, avere un atteggiamento che non muore mai e rifiutarsi di arrendersi nonostante affronti molte sfide.
Credo che l’auto-miglioramento e il successo vadano sempre di pari passo. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti con il processo di auto-miglioramento.
1. Smetti di pensare o guardare te stesso come un fallimento. Questo può sembrare un cliché ma è molto importante perché tutto inizia nella tua mente. Come pensi che gli altri ti guarderanno se ti senti sempre un fallito?
2. Impara ad accettare te stesso. Non confrontare te stesso (il tuo aspetto, la tua forma, ecc.) con gli altri. L’auto-accettazione non riguarda solo avere una bella figura, gambe snelle o splendidi muscoli addominali. Concentrati sulla bellezza interiore.
3. Non soccombere al fallimento. Impara da Thomas Edison, anche se ha fallito più di 1000 volte per fare una lampadina, non si è sentito stupido, ha fallito o ha ceduto ai suoi fallimenti. Invece, ha detto di aver scoperto con successo più di 1.000 modi per fare una lampadina.
4. Prendi le cose una per una. Migliorare e avere successo SLEF è un processo, non concentrarti sul premio prima di pagarne il prezzo. Il successo ha sempre un prezzo. Quindi, assicurati di pagare il prezzo prima di aspettarti il premio.
5. Stabilisci obiettivi significativi e raggiungibili. Questo è il carburante che ti spinge in avanti, ti motiva e aspira a svegliarti ogni mattina e ottenere il meglio. Le persone che non hanno obiettivi significativi nella vita andranno in giro e perderanno tempo ogni giorno.
Quando sei disposto ad accettare il cambiamento e andare avanti con il processo di auto-miglioramento, sei un passo più vicino al successo. Dovresti sempre ricordare che non esiste un successo durante la notte. Trattalo come un processo di apprendimento e sii disposto a imparare e migliorare. Tale citazione dice “Quando lo studente è pronto, apparirà l’insegnante”.
Siamo tutti qui per imparare le nostre lezioni. I nostri genitori, insegnanti di scuola, amici, colleghi e vicini possono essere i nostri insegnanti. Quando apriamo le nostre porte all’auto-miglioramento, aumentiamo le nostre possibilità di percorrere la strada del successo.