two women talking while looking at laptop computer

Il pensiero positivo ti dà la possibilità di vedere le possibilità in ogni situazione. Con questa semplice tecnica di motivazione, puoi ottenere un continuo auto-miglioramento e ottenere benefici che gli altri mancano. Sarai in grado di fermare gli altri, influenze al di fuori del tuo controllo, che ti frustreranno. Usa questa tecnica e sarai visto come una persona positiva che influenza gli altri con la loro prospettiva motivante. Le persone appassionate sono amate dagli altri e otterrai grandi benefici nelle relazioni e nella costruzione della carriera. Essere in grado di utilizzare il pensiero positivo in tutte le situazioni, sia personali che lavorative, ti aprirà più opzioni. Mentre altri si siedono intorno a incolpare le influenze al di fuori della loro sfera di influenza, cercherai il potenziale e andrai avanti. Le persone adoreranno stare intorno a te e la tua tecnica di motivazione influenzerà amici e colleghi.

Come manager e coach, ho usato questa tecnica di pensiero positivo con il personale di vendita e i dipendenti che sono stato in grado di gestire con grande successo. Ho preso tecniche di motivazione dal mondo della PNL e del performance coaching e ho sviluppato questa idea facile da usare, quindi ecco come funziona. Quando percepiamo una situazione e ci formiamo un’opinione, lo facciamo attraverso i nostri filtri mentali. Usiamo esperienze passate, credenze e prove giuste o sbagliate per modellare la nostra versione della situazione sulla mappa interna della realtà che creiamo nelle nostre menti. Sono questi filtri interni che influenzano ciò che stiamo cercando in una determinata situazione. Questa tecnica di stimolare il pensiero positivo funziona riqualificando quei filtri per trovare ciò che è buono nella situazione invece di concentrarsi sull’impatto negativo che la situazione può avere su di noi.

Un modo semplice per riqualificare la tua concentrazione mentale e iniziare a pensare positivamente è porti una semplice domanda in ogni situazione. Chiediti, cosa c’è di buono? Chiedi cosa c’è di buono in questa situazione e il tuo cervello cercherà risposte all’interno dei parametri che hai specificato nella domanda. I tuoi filtri mentali risolveranno le informazioni ricevute e troveranno ciò che potrebbe essere positivo nella situazione che stai osservando. Una volta trovati gli aspetti positivi, puoi impostare nuove domande e trovare i rischi o gli aspetti negativi, se necessario. Il controllo di questi processi mentali porta all’auto-miglioramento e alla stimolazione costante. Chiedere cosa c’è di buono ti dà l’opportunità di trovare gli aspetti positivi dove gli altri vedono solo i negativi. Rimuove la reazione difensiva per incolpare gli altri. Puoi riprendere il controllo in situazioni in cui hai usato per incolpare influenze al di fuori del tuo controllo.

Le persone in un ruolo competitivo, come le vendite o il marketing, avranno un enorme vantaggio rispetto a colleghi e concorrenti perché vedranno un’opportunità in cui gli altri vedono solo aspetti negativi e ostacoli. Chiedersi cosa c’è di buono in una determinata situazione è una tecnica motivazionale davvero efficace che può avere benefici finanziari e personali. Se gestisci le persone, puoi immaginare che la tua squadra usi questa tecnica di motivazione. Invece di lamentarsi delle solite decisioni prese da altri, o lamentarsi di fattori al di fuori del loro controllo, cercheranno come trarre vantaggio dalla situazione. Invece di incolpare l’azienda, il cliente o te, lasceranno che gli altri perdano la motivazione e cerchino come trarne beneficio.

Non è facile cambiare improvvisamente e vedere il potenziale positivo in tutte le situazioni. Stai letteralmente riqualificando la tua mente per concentrarti in una nuova direzione. Dopo aver focalizzato manualmente la tua percezione, scopri che questo processo diventa automatico. All’inizio è scomodo e si ritorna alle vecchie abitudini. Quindi usi il pensiero positivo più volte senza alcuno sforzo e senti te stesso menzionare i possibili aspetti positivi in situazioni in cui avresti visto solo gli aspetti negativi in passato. Quindi diventi inconsciamente qualificato e acquisisci una nuova abilità di pensiero positivo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *